NuvolaPoint è il nome commerciale con cui Alessandro Flajs dal 2010 svolge la propria attività imprenditoriale, inizialmente come tecnico informatico sia presso il proprio laboratorio di Alesso (UD) sia presso i domicili dei propri clienti.

L'attività ha avuto fin dagli inizi un discreto successo; infatti, nel 2013 Alessandro dava i suoi servizi in tutta la Regione FVG e anche in parte del Veneto, costruendo una rete di 11 tecnici sparsi in tutto il territorio che si coadiuvavano in base alle proprie competenze tecniche. Tutti questi collaboratori disponevano di un laboratorio nella propria abitazione ed inoltre eseguivano interventi a domicilio o tramite assistenza remota. Un progetto all'avanguardia che ha consentito di dare un servizio di assistenza ben organizzato a più di mille clienti.

Dal 2014, con l'avvento dei tablet e per altre ragioni, il settore delle assistenze è entrato in crisi, cosa che ha costretto Alessandro a sciogliere il gruppo di collaboratori e a riconvertire l'attività passando dall'assistenza ai privati al commercio verso la Pubblica Amministrazione.

Nel giro di pochi anni, NuvolaPoint è diventato un nome conosciuto e affermato nell'ambito delle fornitore di prodotti informatici agli enti pubblici.

Alessandro ha raggiunto importanti obiettivi che hanno portato al conseguimento delle certificazioni Gold Partner Acer e Silver Partner Lenovo.

Dato che l'attività è quasi interamente online, nel 2019 Alessandro si è trasferito a Tenerife, mantenendo attiva la partita IVA italiana.